L'Associazione promuove tre corsi professionali: Naturopatia Energetica, Shiatsu e Riflessologia Plantare.


Il corso di Naturopatia Energetica ha durata triennale, con una prova d'esame al termine di ciascun anno; è organizzato in moduli e ciò permette a chi non voglia iscriversi al corso triennale di frequentare in forma seminariale alcune discipine (ad esempio Aromaterapia, Cristalloterapia, Medicina cinese...).

Il corso di Shiatsu è basato sul metodo Masunaga; prevede, quindi, lo studio dei meridiani di agopuntura e particolari esercizi per sviluppare la consapevolezza dell'energia.

Il corso di Riflessologia Plantare (metodo Fitzgerald) si svolge nell'arco di un anno durante il quale vengono date tutte le nozioni teoriche e pratiche per intraprendere seriamente e consapevolmente questo lavoro.

Al termine di ciascun percorso formativo è prevista la discussione di una tesi e il rilascio del diploma.

Da quest'anno sono attivi due nuovi corsi:
Guarigione Spirituale, consigliato ai terapeuti di ogni disciplina olistica e a quanti desiderano sviluppare e ampliare le proprie facoltà psichiche. Come spiega la docente, Angelica T. Mercuri, "è attraverso la volontà dell'Anima che vengono attivati i vari livelli energetici preposti all'Autoguarigione e solo successivamente, tramite una maggiore intensità energetica data dall'ampliamento di ulteriori livelli di Coscienza, si manifesta un'autentica Guarigione Spirituale";

Abhyanga (massaggio ayurvedico): il corso, della durata di settantacinque ore, si articolerà in cinque fine settimana (sabato e domenica) a settimane alterne, durante i mesi di Maggio e Aprile. Il docente del corso è Sirio.

L'Associazione organizza anche corsi amatoriali di Yoga.

Nella sede è presente una piccola biblioteca a disposizione di tutti gli associati.


Per partecipare alle attività e ai corsi è necessario pagare la quota associativa annuale di 25€.

 

Clicca sul menu soprastante per visualizzare e scaricare i programmi dei corsi attivi

La sede dell'Associazione SHIATSU & SALUTE è ad Acilia
in Via Amedeo Bocchi 74 - 00125 Roma - Tel-fax 06/5216085, cell. 328/9624481